Junior Enterprise Sicilia

Il primo giorno dell’annuale Facebook F8, la conferenza organizzata dal Social blu destinata a sviluppatori e imprenditori che creano prodotti e servizi in tutto il sito, ha riservato parecchie novità.  

Sono stati presentati molti aggiornamenti attuali e prossimo in merito a Facebook, Whatsapp, Instagram; si è parlato di realtà virtuale, di privacy, di crowdfunding.

Ma la novità più interessante che balza alle cronache è quella di Facebook Dating.

Si tratta di una piattaforma integrata su Facebook, ma con un’app differente - un po’ come avviene già con Messenger - che avrà lo scopo mantenere una certa privacy e evitare l'imbarazzo di amici o parenti che controllano il tuo profilo per dare un’occhiata alle tue storie d’amore.

Con Dating, già disponibile in 5 paesi e che presto si diffonderà ad un totale di 19, Facebook ha trovato un modo per lasciare esprimere in silenzio il proprio affetto per un amico senza che questi lo sappiano a meno che non ricambiano.
Questa nuova funzionalità si chiama Secret Crush.

Come funziona?
Scegli fino a 9 amici che ti piacciono.
Se hanno optato per Facebook Dating, riceveranno una notifica che alcuni amici hanno una cotta per loro.
Se ti aggiungono anche a Secret Crush, siete entrambi informati del reciproco interesse e potete chattare su Messenger.

Una nuova funzionalità che spinge il Social più famoso e popolato del mondo in una nuova frontiera, sfidando il settore del più quotato e meglio posizionato Tinder e alimentando l’utilizzo di Facebook per fini più intimi nell’ottica di renderlo sempre più protagonista nella vita vera - quella offline - di ciascuno di noi.

E voi utilizzereste questa nuova funzionalità?
Riuscireste a selezionare fino a 9 persone per le quali covate una cotta segreta nutrendo la speranza concreta che almeno una possa ricambiare?

Come ogni novità sui Social, saranno gli utenti stessi a dire se questa funzionalità di Facebook avrà successo o sarà soltanto un buco nell’acqua.

Ai posteri l’ardua sentenza.