Dall’iniziativa di un gruppo di studenti dell’Università degli Studi di Palermo, e grazie alla collaborazione di JADE Italia, nasce la prima Junior Enterprise in Sicilia. La JESic Consulting è un’azienda no profit di consulenza aziendale che persegue un duplice obiettivo, concretizzato nel supportare le aziende del nostro territorio e fornire agli studenti universitari la possibilità di sviluppare un portafoglio di competenze professionali al fine di ottenere un vantaggio competitivo sul mercato del lavoro.

Siamo un’azienda di consulenza aziendale formata da soli studenti.
Mettiamo le conoscenze da noi acquisite durante il nostro percorso accademico a disposizione delle imprese.

Dritti al punto” descrive alla perfezione il nostro approccio al lavoro. Siamo un team di ragazzi con tanta voglia di mettere in pratica le nostre competenze, seguendo logiche basate sull’imparare facendo. I servizi da noi offerti compongono un ampio portafoglio che abbraccia ogni aspetto della gestione di un’impresa, e si pongono a supporto di quelle attività chiave necessarie per la sua crescita.  La nostra azienda è composta da studenti di economia, ingegneria, informatica e graphic design. Le nostra attività spaziano dalla consulenza strategica e operativa alle imprese di ogni dimensione, regionali e nazionali, fino all’ottimizzazione di processi gestionali e produttivi.

Vogliamo aiutare le imprese a soddisfare le esigenze del mercato moderno.

La trasformazione digitale è uno dei principi cardine della nostra offerta. Aiutare le imprese ad affacciarsi sul mondo del web, tramite lo sviluppo di soluzioni digitali per ottimizzare i servizi di e-commerce e migliorare l’immagine aziendale attraverso una veste grafica costruita sulla base dei valori della specifica realtà imprenditoriale. La nostra consulenza manageriale sarà focalizzata sul suggerire modelli organizzativi efficienti in grado di permettere alle imprese di inserirsi nel tessuto economico con sicurezza e competenza.

La leadership di costo è colonna portante della nostra realtà.

La consulenza aziendale non è un lusso. Di questo siamo fermamente convinti. Pensiamo che anche le piccole imprese, così come i giovani imprenditori che cercano di costruire qualcosa nel proprio garage con umili strumenti, debbano avere la possibilità di ricevere supporto per i propri obiettivi senza la necessità di possedere un budget da multinazionale. La natura no profit della nostra impresa ci consente di offrire pacchetti altamente personalizzati a prezzi alla portata di tutti.

Perché entrare in JESic?

Viviamo in un mondo pieno di laureati dove i datori di lavoro sono alla continua ricerca di nuove e innovative competenze da affiancare al proprio percorso di studi. Entrare a far parte della nostra azienda è il modo migliore per acquisirle in modo efficace. L’esperienza di volontariato, menzionabile sul proprio curriculum vitae, che ogni consulente JESic acquisirà tramite il lavoro in azienda, permetterà ai membri del nostro team di dimostrare di aver acquisito un significativo portafoglio di abilità ad ogni colloquio di lavoro. Grazie al confronto giornaliero che i nostri consulenti producono per realizzare soluzioni comuni, i membri del nostro team impareranno a lavorare in gruppo, gestire le risorse umane e derimere conflitti.


Giovanni Calì

Responsabile Risorse Umane

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *