In occasione del JADE Italia May Meeting 2018, Junior Enterprise Sicilia ha ottenuto il primo importante riconoscimento. L’Assemblea dei Presidenti di JADE Italia ha infatti approvato l’ingresso della nostra Associazione/Impresa nel network nazionale con lo status di Junior Initiative!

Cosa significa per il gruppo?

Una Junior Initiative (JI) è il primo passo per il nostro giovane gruppo verso l’offerta di servizi alle imprese del territorio e la proposta di opportunità uniche nel proprio genere agli studenti universitari.
Essere ufficialmente una JI significa entrare a far parte di un network di oltre 600 ragazzi in tutta italia e migliaia in Europa, e potersi fregiare ufficialmente del marchio JUNIOR ENTERPRISE che è un sinonimo di qualità credibilità e autorevolezza e che ha ricevuto attestati di stima dal Presidente del Parlamento Europeo e da numerose multinazionali.
Questa è una fase transitoria per la JI,  durante la quale si avrà modo di consolidare i processi interni e strutturare le dinamiche commerciali e amministrative che la renderanno sostenibile nel lungo periodo.
Lo scopo di una JI è quello di avvicinarsi piano piano al mondo del lavoro; sarà affinata sempre più l’organizzazione, in modo da dimostrarsi validi e abbandonare lo status di Junior Initiative ed acquisire quello di Junior Enterprise.

Quali sono i prossimi obiettivi?

Il Meeting Nazionale svoltosi a Padova al quale il Board di JESic ha preso parte è stato un’importante chance di confronto e crescita: i workshop e gli speech tenuti da Aziende come Coca Cola, Ecozema o ALISEA hanno costituito una straordinaria occasione di formazione e sensibilizzazione su temi come la Sostenibilità o il Management.
Il prossimo passo sarà dunque fare tesoro dell’esperienza e del supporto del network Nazionale, progettare pianificazione precisa di recruiting e di attività commerciali, allo scopo di portare a compimento i primi progetti commissionati dalle imprese ed ottenere lo status di Junior Enterprise.

Come entrare in contatto con JESic?

Se hai un’impresa e vuoi saperne di più sui nostri servizi contattaci a info@jesic.it.
Non perdere nessun aggiornamento sui prossimi step, segui JESic sui social: le fasi di recruiting e attività sono alle porte!

#JESic #DrittiAlPunto.

 


Alessandro Pizzo

Responsabile Area Comunicazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *