JESic Consulting è un’associazione studentesca no-profit che si occupa di offrire servizi di consulenza aziendale alle imprese del territorio siciliano e non solo. Composta interamente da studenti universitari dell’Ateneo di Palermo, la sua ragion d’essere è quella di fornire la possibilità di apprendere fondamentali competenze professionali attraverso il metodo del learning by doing.

La nostra azienda prende parte al network JADE Italia, composto da numerose simili realtà imprenditoriali localizzate nelle principali Università Italiane (ed anche estere). Entrarne a far parte rappresenta un’occasione formativa unica che permette ad ogni studente di accorciare la distanza fra il mondo accademico e il mercato del lavoro, arricchendo il proprio curriculum vitae e acquisendo importanti contatti. Per maggiori informazioni, visita il sito web www.jadeitalia.org.

Ricerchiamo un Consulente Junior da inserire all’interno della nostra Area Commerciale. La risorsa si occuperà delle seguenti mansioni.

  • Supportare il proprio dipartimento nella stesura di business plan, erogazione di consulenza strategica ad aziende esterne, controllo di gestione, analisi di mercato, strategie di pricing, ricerca e gestione dei clienti.
  • Partecipare ai programmi di formazione professionale gratuiti istituiti all’interno dell’azienda.

Il candidato ideale presenta i seguenti requisiti.

  • E’ uno studente regolarmente iscritto ad un corso di studi dell’Università degli Studi di Palermo. Non è richiesta l’appartenenza ad un corso di laurea specifico.
  • Conosce in modo anche basilare i principali strumenti dell’economia aziendale e del controllo di gestione.
  • Possiede una buona padronanza della Suite Office, in particolar modo Excel o affini.
  • Possiede un’eccellente apertura al dialogo e capacità di lavorare in gruppo.

E’ gradita, ma non obbligatoria, una buona conoscenza della lingua inglese. E’ apprezzato il possesso di un certificato di lingua.

Per candidarti alla posizione, invia il tuo curriculum vitae all’indirizzo recruitment@jesic.it. E’ gradita anche una lettera di presentazione, che puoi allegare alla mail insieme al curriculum.

Se possiedi lavori rilevanti passati (business plan, business model canvas, analisi di mercato e così via), ti chiediamo di allegarli alla stessa mail.

Sede di lavoro: Palermo, Sicilia.

Tipo di lavoro: Volontariato.

Per domande e dubbi di ogni genere, scrivi all’indirizzo giovanbattista.cali@jesic.it.


Giovanni Calì

Responsabile Risorse Umane

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *