Abbiamo il piacere di annunciare l’apertura della prima edizione ufficiale del Recruiting di JESic. Siamo alla ricerca di giovani studenti universitari, interessati al mondo della consulenza aziendale e digitale, da inserire all’interno della nostra azienda al fine di ricoprire il ruolo di Consulenti Junior. Invia adesso il tuo curriculum compilando il modulo al link CANDIDATURA JESic a partire da Giovedì 13 Settembre. La scadenza è il 15 Ottobre, a partire dal quale inizierà il processo di selezione.

CANDIDATI ORA!

Cos’è JESic?

Junior Enterprise Sicilia, in breve JESic, è un’associazione non governativa senza fini di lucro che si occupa di offrire servizi di consulenza alle piccole e medie imprese nel territorio, principalmente, Siciliano. Il nostro organico si compone esclusivamente di studenti universitari. Ci occupiamo di sviluppo di siti web, redazione di business plan, supporto legale e manageriale a startup, analisi di mercato, campagne di marketing e tanto altro. Nulla di tutto ciò è per gioco: non siamo una simulazione di azienda. Ci occupiamo di offrire servizi reali, a clienti reali, che generano un concreto effetto innovativo nel tessuto imprenditoriale della nostra terra.

Perché entrare in JESic?

Il punto forte di JESic consiste nel fatto che c’è spazio per qualunque studente. Sei bravo in qualcosa? Nella nostra azienda puoi provare ad applicarla a progetti reali, in modo da farla evolvere in una competenza lavorativa che arricchirà la tua figura professionale. Non sei sicuro, invece, di cosa tu sappia fare? Va bene lo stesso, siamo qui per imparare: in JESic avrai modo di confrontarti con progetti di ogni tipo, e riuscirai senza dubbio a capire cosa ti piaccia maggiormente.

Entrare in JESic significa partire con una marcia in più una volta affacciato sul mondo del lavoro. Sul tuo curriculum potrai vantare uno o più anni di esperienza lavorativa all’interno di una realtà aziendale, una serie di progetti completati, e una spiccata capacità di lavoro in gruppo che farà gola ad ogni datore di lavoro. Il nostro organico è dinamico e incentrato a criteri di pura meritrocrazia, il che ti consentirà, in breve tempo, di poter ricoprire anche un ruolo di maggiore responsabilità.

Il processo di selezione

Tutto inizia con l’invio del curriculum vitae. Questa fase consente ai nostri recruiter di avere una prima impressione del candidato, ma non è selettiva: se invii il curriculum, verrai contattato per le fasi di selezione successive. La scadenza per inviare il curriculum è il 15 Ottobre 2018 alle 23.59.

A partire dal 15 Ottobre, gli studenti candidati saranno suddivisi in gruppi al fine di partecipare ad una sessione di business game. Si tratta di un piccolo gioco di ruolo, dove un gruppo di candidati dovrà lavorare insieme per trovare una soluzione ad un problema posto. Non vince chi trova la soluzione: vince chi collabora con il gruppo. Una volta concluso il business game, i candidati ritenuti più in linea con i valori della nostra azienda saranno convocati per un ultimo colloquio individuale finalizzato a conoscere il candidato personalmente. Fatto ciò, ti daremo il benvenuto in JESic, ti presenteremo al resto dello staff e sarai subito inserito in un progetto di consulenza se disponibile. All’assunzione segue un periodo di prova di tre mesi.

Chi cerchiamo?

Con tutta probabilità, TE. Siamo un’azienda fatta da studenti, il che significa che non richiediamo né esperienza pregressa, né tantomeno competenze professionali particolari – dato che esistiamo per permetterti di svilupparle. Se sei uno studente regolarmente iscritto ad un qualsiasi corso di laurea dell’Università degli Studi di Palermo, di seguito trovi l’elenco di posizioni aperte. La conoscenza della lingua inglese e del pacchetto Office rappresentano fattori preferenziali.

  • Consulente commerciale Junior
    Ti occuperai di affiancare le risorse Senior nella redazione di business plan, analisi di mercato, generazione di lead, stringere accordi commerciali e definire le strategie di vendita. Aiuterai l’intera organizzazione con il pricing dei nostri servizi. L’area commerciale è consigliata agli studenti di Economia, Ingegneria e Scienze Politiche.
  • Consulente comunicazione Junior
    Ti occuperai di affiancare le risorse Senior nella progettazione di campagne pubblicitarie, redazione di piani editoriali, social media management (a finalità interne, e rivolto ai nostri clienti), organizzazione di eventi. L’area comunicazione è consigliata agli studenti di Scienze della comunicazione, Economia e Scienze umanistiche (Lettere, Filosofia, Lingue etc.).
  • Consulente design Junior
    Ti occuperai di affiancare le risorse Senior nella produzione di elementi grafici, come marchi, loghi, locandine e brochure informative. La tua area si occupa della progettazione delle visual identity delle imprese committenti. L’area design è consigliata a studenti di Disegno Industrale, Architettura e Graphic Design (Accademia delle Belle Arti).
  • Consulente legale Junior
    Ti occuperai di affiancare le risorse Senior nel supporto alla gestione legale della nostra azienda. La tua area si occupa di aiutare le startup a scegliere la migliore forma giuridica da assumere, formulare contratti di vario tipo, redigere statuti, politiche di privacy e tanto altro. L’area legale è consigliata agli studenti di Giurisprudenza e Scienze politiche.
  • Consulente informatico Junior
    Ti occuperai di affiancare le risorse Senior dello sviluppo di siti e applicazioni web, piattaforme di e-commerce, landing page, creazione di bot assistant a supporto delle imprese. L’area information technology (IT) è consigliata agli studenti di Ingegneria Informatica, Informatica e Matematica.
  • Consulente human resources Junior
    Ti occuperai di affiancare di risorse Senior nell’organizzazione di campagne di recruitment, sotto forma di business games e colloqui di lavoro, al fine di espandere l’organico della nostra azienda. La tua area si occupa della gestione dei team interna all’azienda, così come il management dei progetti commissionati. L’area human resources è consigliata a studenti di Economia, Psicologia e Scienze umanistiche.

 

Categorie: Recruiting

Giovanni Calì

Responsabile Risorse Umane

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *