Junior Enterprise Sicilia

Learning by Doing

Grazie alla messa in pratica delle conoscenze teoriche, queste possono venire effettivamente trasformate in competenze tecniche: la straordinaria opportunità che offre una Junior Enterprise consiste proprio nel valore esperienziale della partecipazione, nello sviluppo pratico di tutte quelle capacità specialistiche richieste oggi dal mondo del lavoro.

Formazione Personale

JESic è un’associazione no-profit: questo significa che tutti i proventi ottenuti sono reinvestiti in attività destinate interamente alla formazione professionale degli associati, tramite MOOC, sessioni di formazione da professionisti del settore ed esperienze di contaminazione uniche. Grazie al supporto di un network internazionale, è garantita l’eccellenza della formazione: gli studenti associati sono supportati e guidati in un percorso formativo, che permette l’interazione effettiva sia con la rete costituita dalle altre Junior Enterprise, che con il mondo del lavoro.

Teamworking

Il lavoro di gruppo necessita di interazione e capacità cooperative: solo a partire da queste può, difatti, essere accresciuta l’efficacia e la redditività. Lo sviluppo di idee guadagna in qualità e quantità con l’intrecciarsi di molteplici punti di vista, volti sinergicamente verso il medesimo obiettivo, grazie alla reciproca correzione e al mutuo sostegno.

Networking

Il network è composto non solo da studenti ma anche alumni e knowledge partners, attivo nelle più prestigiose università del nostro paese: Cattolica, Bocconi e Politecnico di Torino fra le altre. Questa rete di supporto nazionale ed internazionale, è fondata sulla libera condivisione delle conoscenze e delle opportunità. Come associato di JESic avrai la possibilità di partecipare a meeting nazionali, allacciando una tua rete duratura di rapporti professionali, che garantisca un continuo fluire di consigli, informazioni e contatti.